Progetto rivolto a giovani diplomati o laureati che intendono aprire una nuova impresa o attività di lavoro autonomo
Di che cosa si tratta
La Provincia di Verona in collaborazione con Lavoro & Società e Verona Innovazione – Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Verona, per andare incontro a quei giovani che stanno valutando di iniziare una nuova attività di lavoro autonomo, apre il bando per lo sviluppo dell’autoimprenditorialità.
Un’occasione per giovani aspiranti imprenditori e imprenditrici di ricevere gratuitamente le indicazioni per capire come procedere in maniera corretta e responsabile quando si vuole aprire una nuova attività, oltre che per avere un punto di riferimento costante per l’intera durata del progetto.
A chi è rivolto
A 15 giovani (fino a 29 anni) diplomati o laureati che intendono aprire una nuova impresa o attività di lavoro autonomo (con apertura di partita IVA), che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi e sono iscritti in uno dei Centri per l’Impiego (CPI) di competenza della Provincia di Verona.
Che cosa offre
▪ un percorso formativo della durata di 72 ore;
▪ un’esperienza di training on the job (stage) in azienda.
Il percorso formativo della durata di 72 ore, in orario diurno, si svolgerà nel mese di maggio ’12. Intende offrire ai partecipanti supporto nella valutazione della fattibilità della loro idea imprenditoriale oltre che gli elementi teorici e gli strumenti pratici per attivare processi di consapevolezza e di responsabilità nella scelta professionale di tipo autonomo.
Sede del corso: Verona Innovazione – Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Verona, Corso Porta Nuova 96, 37122 Verona.
Al termine del percorso formativo, gli aspiranti imprenditori vivranno un’esperienza di training on the job (stage) in un’azienda.
In questo modo essi potranno applicare le competenze tecnico specifiche del settore di interesse oltre che implementare e rafforzare competenze imprenditoriali, utili a verificare l’ipotesi di progetto di impresa sviluppato durante il percorso.
Come aderire
Per partecipare i candidati devono presentare entro e non oltre il 19 aprile 2012i seguenti documenti
▪ Domanda di partecipazione che trovate qui allegata debitamente compilata
▪ Curriculum Vitae
▪ Copia del patto di servizio (iscrizione al centro per l’impiego CPI)
e consegnarli a mano o via fax o per email a:
Verona Innovazione – Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Verona
Corso Porta Nuova 96, 37122 Verona
Tel: 045/8085805 – Fax: 045/8085841
Fonte Verona Innovazione
Foto: By Mike_fleming via Flickr, C.C. Attribution.
Tagged Giovani Imprenditori, Veneto